Defibrillatore nelle banche

Gli Istituti di Credito italiani possono giocare un ruolo fondamentale nella difficile lotta per combattere le 60.000 morti per arresto cardiaco che si verificano ogni anno in Italia.

Come prima cosa possono cardioproteggere le filiali che ogni giorno contano la presenza di decine di migliaia di persone tra dipendenti e clienti.

Consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro

Posizionare un Defibrillatore SemiAutomatico DAE all’interno della propria filiale significherebbe contribuire enormemente alla salvaguardia della salute delle persone che ogni giorno frequentano la banca, siano essi dipendenti o clienti.

In secondo luogo occorre considerare il gran numero di filiali bancarie presenti in tutta Italia e la diffusione capillare di sportelli Bancomat accessibili 24 ore al giorno e videosorvegliati. Tali presupposti fanno dell’istituto di credito un soggetto ideale per iniziative di cardioprotezione.

Dato che gli sportelli bancomat sono usufruibili sempre nelle 24 ore e sono videosorvegliati, un notevole apporto potrebbe essere quello di posizionare all’esterno della banca, in prossimità dello sportello, un dispositivo salvavita in modo che chiunque si trovasse in una situazione di emergenza nei pressi della banca lo possa utilizzare per salvare una vita.

Importanti iniziative di cardio protezione

Occorre inoltre considerare che iniziative finalizzate alla donazione di defibrillatori alle associazioni o alle scuole locali sono molto apprezzate dalla comunità e favoriscono la costruzione di un clima positivo attorno alla banca locale, sottolineato spesso dai media locali e nazionali con notevole risalto.

La cultura della prevenzione può essere promossa anche semplicemente mettendo a disposizione di aziende, privati, associazioni sportive e di volontariato un piano di finanziamento per l’acquisto di un Defibrillatore SemiAutomatico DAE.

Attraverso una convenzione con la nostra azienda, l’Istituto di Credito potrà inoltre promuovere l’acquisto del Defibrillatore SemiAutomatico DAE e l’organizzazione dei corsi BLSD a prezzi dedicati.

Perché affidarsi a MED DEFIBRILLATORI per l’acquisto di un Defibrillatore SemiAutomatico nelle banche?

MED DEFIBRILLATORI può supportare gli Istituti di Credito nello sviluppo di progetti di cardioprotezione nelle filiali bancarie attraverso:

  • la dotazione di un Defibrillatore SemiAutomatico DAE in virtù della superficie della filiale bancaria;
  • la stipulazione di convenzioni per l’accesso a tariffe agevolate ai nostri prodotti e servizi da parte dei clienti dell’Istituto di Credito;
  • la diffusione della cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza;
  • la formazione del personale bancario all’uso del Defibrillatore grazie all’organizzazione e gestione di corsi BLSD accreditati e certificati in Regione;
  • la fornitura di teche e cartellonistica di segnalazione;
  • un programma di assistenza e manutenzione per mantenere in perfetto stato di funzionamento il Defibrillatore nel tempo